Come un fulmine a ciel sereno, il contemplato Stader (SD) ha iniziato a fare capolino nel panorama di mercato. Questa robusta presenza si è vantata di un volume di derivati che negli ultimi 24 ore ha segnato un sorprendente record di $112.8 milioni, incrementato da oltre 2200%. Pur essendo sottoposta a un repentino retrace, la criptovaluta sembra aver mantenuto una costante attenzione da parte dei trader che sono pronti a tuffarsi nelle zone tecniche più rilevanti, puntando ad ottenere guadagni a breve termine.
Salvaguardare il livello di supporto di $0.63
Attualmente, come ben evince dal grafico di TradingView, il prezzo di negoziazione di Stader si avvicina al livello di ritracciamento Fibonacci 0.236, corrispondente a $0.63. Questa è diventata una zona di supporto cruciale dopo l'oscillazione che si è sviluppata tra $0.42 e $1.50. Inoltre, il prossimo livello da monitorare sarà il cluster VWAP. Se ci saranno degli sconfinamenti superiori, i tori assumeranno nuovamente il controllo.
Indicazioni di Momentum e strategie di Trading
Le indicazioni di momentum suggeriscono un periodo di refrigerio dopo la mossa parabolica. L'RSI era di 69.28, appena sotto la linea di ipercomprato, segno che l'interesse per l'acquisto della criptovaluta stava diminuendo. Questo calo indica un periodo di consolidamento o correzione. E in proposito, i trader che monitorano Stader possono sia entrare che uscire utilizzando livelli importanti.
Nel caso in cui il prezzo rimbalzi al di fuori della zona Fibonacci di $0.63, si consiglia di impostare uno stop-loss appena al di sotto di $0.59. I profitti possono essere stabiliti appena al di sopra della resistenza VWAP, che si trova tra $1.0712 e $1.12.
L'aumento dei derivati suggerisce che il picco di Stader è speculativo
Dati derivanti da Coinglass indicano posizionamenti aggressivi basati sul rally. L'interesse aperto è aumentato del 236% a $2.8 milioni, il che indica che i trader hanno assunto posizioni massicciamente leverage. Tale aumento dell'interesse aperto, combinato con l'aumento del volume a $112.8 milioni, puntano ad una maggiore volatilità e un alto interesse speculativo.
Se, da un lato, una flessione al di sotto di $0.59 indica che potrebbe esserci una maggiore correzione, si potrebbe trovare un punto di rientro a $0.52. La reazione del prezzo di Stader al di sopra della regione VWAP sarà cruciale, così come il possibile reset degli indicatori di momentum per completare un altro aumento.