La criptovaluta Binance Coin (BNB) continua a salire, guidata da movimenti di capitali di grandi investitori, raggiungendo un massimo storico di $851.98. Al momento, la quotazione è di $843.57, con un incremento rispetto al giorno precedente del 7% e del 12% rispetto alla settimana scorsa. Da notare, la rally di BNB continua a sembrare solida malgrado si trovi poco al di sotto del picco massimo.
Il silenzioso balzo di BNB
Piuttosto che prendendo la via del clamore sui social, il rally di BNB sembra essere guidato da grandi investitori, così suggeriscono i dati. Nonostante la forte crescita, infatti, le menzioni online di BNB sono calate. Santiment mostra come la quota del BNB nelle conversazioni legate alla criptovaluta sia scesa allo 0.18%, un valore piuttosto basso se consideriamo l'impressionante salita della criptovaluta. Dunque, il rally sembrerebbe guidato dai cosiddetti "whale", investitori in grado di spostare grandi somme di denaro, piuttosto che dal classico hype dei piccoli investitori retail.
I "whale" entrano in azione
I "whale", ovvero gli investitori che detengono più di $5 milioni, stanno riducendo le loro posizioni in stablecoin, un dato che suggerisce un loro ingresso attivo nel mercato. La percentuale di stablecoin detenute è scesa al 51.21%, a fronte di un precedente 57%. Un segnale forte che suggerisce come gli investitori stiano mettendo i loro soldi al lavoro e agiscano da catalizzatori della crescita. Spesso, le rally in cui i grandi giocatori costruiscono lentamente le loro posizioni durano più a lungo e iludono il tipico ciclo di hype dei piccoli investitori.
L'obiettivo dei $1,000 per la BNB
Guardando i grafici, BNB sembra in buona salute. Riesce a mantenersi ben al di sopra delle medie mobili principali a 20, 50, 100 e 200 settimane, segnale di un forte sostegno dal basso. Anche il MACD sembra robusto, con la linea principale al di sopra di quella del segnale e l'istogramma in aumento, segnali di un crescendo di momentum. L'RSI è a 72.42, segnale di un mercato leggermente sopravvalutato, ma non eccessivamente. Durante potenti trend rialzisti, questo livello spesso persiste per un po' senza causare significativi ritracciamenti. Concordano anche i dati on-chain, con metriche social pacifiche e attività dei "whale" costruttive.
Il Chaikin Oscillator è anche superiore a zero, suggerendo che c'è ancora più denaro in entrata rispetto all'uscita. Il grafico PPO mostra un'ulteriore indicazione di forza che conferma che la tendenza è ancora rialzista. Allo stato attuale, BNB potrebbe ritestare i $880-$900 molto presto. Un passaggio al di là di quel livello potrebbe tenere in vista il livello di $1,000 con ulteriori potenziali di $1,100-$1,250 entro quest'anno se il sentiment rimane generalmente positivo.
Mishal Ali, autrice dell'articolo originale, è una senior writer per TronWeekly, dove si occupa delle tendenze on-chain, delle mosse del mercato e delle innovazioni di Web3. Con oltre cinque anni di esperienza nel settore e oltre 3.000 articoli pubblicati, offre uno sguardo acuto sul mondo in continuo movimento delle criptovalute.