Un'attenta analisi ha portato gli esperti a pronosticare una performance straordinaria per la criptovaluta Injective (INJ) nelle prossime settimane. Questa previsione segue un considerevole rialzo di INJ, che ha registrato una crescita del 40% da giugno a luglio, superando la resistenza chiave di $10. A seguito di un continuo movimento rialzista, quest'ultima ha raggiunto il suo massimo in cinque mesi a $16.35 lunedì, superando la barriera dei $16 per la prima volta dal febbraio 2021.
Equipaggiata di una struttura tecnica ampiamente positiva, Injective sta cercando di riconquistare lo storico massimo di $15 da luglio. Il noto analista Crypto Rand ha previsto una salita afosa per la criptovaluta, suggerendo che la rottura della resistenza di $12 potrebbe "innescare la ripresa del toro", spingendo il prezzo del token verso nuovi massimi. L'analista si espone ancora di più, affermando che la prossima tappa per INJ sia $30.
La traettoria di Injective
Injective non ha sempre goduto di un andamento stabile. Dopo aver raggiunto il suo picco massimo di $35.26 a dicembre, ha subito una correzione del 60%, scendendo sotto il supporto chiave più volte. Tuttavia, durante il recupero del mercato di aprile-maggio, la criptovaluta ha interrotto il suo trend ribassista di più mesi ed è risalita alla fascia di prezzo locale da $10 a $15, colpendo un massimo pluri-mensile di $15.48.
Momentaneamente, Injective ha subìto un contrattempo nel giugno scorso quando il suo prezzo è sceso alla zona di supporto di $9 prima di rimbalzare, testare l'area da $10 a $12 e uscire dal suo trend ribassista mensile agli inizi di luglio.
L'impennata del Layer-1 di Injective
Injective è diventato il Layer-1 (L1) con i maggiori commit di codice negli ultimi 365 giorni. Risulta infatti essere in pole position con ben 36.500 commit di codice, superando del 3.2% le altre criptovalute della sua categoria.
Tralasciando la performance tecnica, si nota che sono molti gli analisti a provare ottimismo per Injective. Ali Martinez, un altro esperto del settore, prevede una potenziale crescita del 66% della criptovaluta se questa riuscirà a rompere un particolare schema di formazione di triangoli.
Nonostante la dinamica positiva per INJ, gli analisti mantengono una riserva di cautela. Un ritorno a $12 potrebbe invalidare tutte le previsioni di breakout, proiettando il token allo stesso livello di supporto di $10. Al momento, Injective si sta scambiando a $14.70, segnando un calo del 4.6% nell’ultimo giorno.
In conclusione, Injective negli ultimi giorni ha presentato progressi positivi. Sebbene il futuro resti incerto, le previsioni degli analisti sono incoraggianti e alimentano la speranza in un futuro radioso per la criptovaluta.